Via Cassinone 5/c
24068 Seriate (BG)
035 298546
388 6430620

info@orio20.it
7/7 365 giorni

Servizio navetta A/R
compreso e continuo

Voli da Orio al Serio verso il Marocco

Voli da Orio al Serio verso il Marocco

Agadir

Agadir è raggiungibile da Bergamo in poco meno di quattro ore ed è servita dall’aeroporto Al Massira, situato a circa sette chilometri dal centro e utilizzato soprattutto per raggiungere le località balneari del sud del Marocco. I voli low cost sono reperibili, mentre le offerte last minute dipendono dalla stagionalità e dalla disponibilità ridotta. La città è conosciuta per la sua ampia spiaggia sabbiosa e per il lungomare moderno: la Corniche di Agadir costeggia la spiaggia per chilometri tra palme, locali e resort, diventando il fulcro della vita turistica; la Kasbah di Agadir Oufella domina la baia con i resti delle antiche mura e un punto panoramico suggestivo al tramonto; il Souk El Had, ricostruito dopo il terremoto del 1960, è un enorme mercato tradizionale ricco di spezie, artigianato e prodotti locali.

Volo Orio al Serio – Agadir: dati essenziali

Beni Mellal

Beni Mellal è raggiungibile da Bergamo in circa tre ore ed è servita da un piccolo aeroporto situato a una decina di chilometri dal centro, utilizzato soprattutto per collegamenti mirati verso alcune città europee e per i flussi delle comunità locali. I voli low cost sono reperibili ma le offerte last minute risultano rare a causa della disponibilità ridotta. La zona offre attrazioni naturali e storiche: le Cascate d’Ouzoud, a circa 120 km, sono tra le più spettacolari del Marocco con salti d’acqua oltre i 100 metri immersi in uliveti e popolate da macachi; la Kasbah di Boujaad presenta mura in pisé rossastro e si trova vicino al mausoleo sufi di Sidi Bou Abid Sherqi; Aïn Asserdoune è una sorgente naturale ai piedi del Monte Tassemit con parchi, terrazze e la Kasbah Ras el Ain che domina la pianura.

Volo Orio al Serio - Beni Mellal: dati essenziali

Casablanca

Casablanca è raggiungibile da Bergamo in poco più di tre ore ed è servita dall’aeroporto Mohammed V, principale hub del Marocco e tra i più trafficati d’Africa, situato a circa trenta chilometri dal centro. I voli low cost si trovano con relativa facilità grazie alla presenza di vettori competitivi, mentre le offerte last minute sono meno prevedibili per via dell’elevata domanda verso questa destinazione strategica. La città unisce modernità e tradizione: la Moschea Hassan II si affaccia sull’oceano con il suo minareto di 210 metri e ricchissime decorazioni, una delle poche moschee aperte ai non musulmani tramite visita guidata; il Quartiere Habous, o Nuova Medina, fonde urbanistica francese anni ’30 e architettura marocchina con souk ordinati, la Mahkama du Pacha e panetterie storiche; la Corniche di Ain Diab è il lungomare atlantico della città, famoso per spiagge, ristoranti e passeggiate al tramonto.

Volo Orio al Serio – Casablanca: dati essenziali

Fez

Fez è raggiungibile da Bergamo in circa due ore e mezza ed è servita dall’aeroporto di Fès-Saïss, situato a poco più di dieci chilometri dal centro e con voli frequenti operati da vettori low cost. Le tariffe economiche sono facilmente reperibili e anche le offerte last minute risultano spesso disponibili. La città è uno dei centri storici più importanti del Marocco: la Medina di Fès el-Bali è un immenso labirinto UNESCO con la Madrasa Bou Inania, la Moschea al-Qarawiyyīn e le celebri vasche dei Conciatori di Chouara; il Mellah, antico quartiere ebraico, conserva balconi in legno, la Sinagoga Aben Danan e il suggestivo cimitero ebraico; il Jardin Jnan Sbil è un’oasi verde settecentesca con viali ombreggiati, laghetti e fontane.

Volo Orio al Serio – Fez: dati essenziali

Marrakech

Marrakech è raggiungibile da Bergamo in circa tre ore e mezza ed è servita dall’aeroporto Menara, situato a circa sette chilometri dal centro e con collegamenti quotidiani che rendono semplice trovare voli economici e spesso anche offerte last minute. La città è tra le mete più visitate del Marocco grazie alla sua atmosfera intensa: Piazza Jemaa el-Fnaa è il fulcro della vita cittadina con musicisti, bancarelle e spettacoli serali riconosciuti come patrimonio immateriale UNESCO; la Moschea Koutoubia svetta con il suo minareto almohade di 77 metri, gemello architettonico della Giralda di Siviglia; i Giardini Majorelle, creati da Jacques Majorelle e restaurati da Yves Saint Laurent, sono un’oasi botanica celebre per il caratteristico blu Majorelle e ospitano il Museo Berbero.

Volo Orio al Serio – Marrakech: dati essenziali

Rabat

Rabat è raggiungibile da Bergamo in circa tre ore ed è servita dall’aeroporto di Rabat-Salé, situato a poco più di dieci chilometri dal centro. Lo scalo ha una disponibilità di voli limitata e ciò permette di trovare talvolta tariffe low cost ma rende meno frequenti le offerte last minute. La capitale marocchina combina storia, architettura e siti archeologici: la Kasbah degli Oudaia è un quartiere fortificato bianco e blu con giardini andalusi e viste sull’oceano; la Torre di Hassan, minareto incompiuto del XII secolo, si affaccia sull’elegante Mausoleo di Mohammed V in marmo bianco con mosaici raffinati; Chellah, alle porte della città, unisce rovine romane e complesso merinide tra giardini popolati da cicogne.

Volo Orio al Serio – Rabat: dati essenziali

Tangeri

Tangeri è raggiungibile da Bergamo in circa tre ore ed è servita dall’aeroporto Ibn Battuta, situato a una decina di chilometri dal centro e utilizzato per raggiungere il nord del Marocco e l’area dello Stretto di Gibilterra. I voli low cost sono reperibili ma la disponibilità limitata dei collegamenti rende meno prevedibili le offerte last minute. La città offre un mix di mito, storia e panorami: la Medina di Tangeri si arrampica tra vicoli e souk fino alla Kasbah con il Museo della Kasbah, mentre poco fuori città il Belvedere di Capo Spartel mostra l’incontro ideale tra Mediterraneo e Atlantico; il Café Hafa, storico ritrovo di artisti affacciato sul mare, è celebre per il tè alla menta e le terrazze panoramiche; la Grotta di Ercole, con la sua apertura a forma di Africa rovesciata, è un luogo iconico legato alle leggende e spesso combinato a una visita al faro di Capo Spartel.

Volo Orio al Serio – Tangeri: dati essenziali