Via Cassinone 5/c
24068 Seriate (BG)
035 298546
388 6430620

info@orio20.it
7/7 365 giorni

Servizio navetta A/R
compreso e continuo

Voli da Orio al Serio verso il Regno Unito

Voli da Orio al Serio verso il Regno Unito

Belfast

Belfast è raggiungibile da Bergamo in circa due ore e mezza, con collegamenti non sempre regolari ma comunque adatti a trovare tariffe economiche e talvolta anche offerte last minute. L’aeroporto internazionale di Belfast (Aldergrove), situato a circa venti chilometri dal centro, è lo scalo principale dell’Irlanda del Nord e serve l’intera regione con collegamenti verso Gran Bretagna ed Europa. La città offre un mix di storia industriale, memoria del Novecento e architetture rappresentative: Titanic Belfast, costruito nell’area dei cantieri Harland & Wolff, propone un percorso immersivo sulla nascita del celebre transatlantico; i murales di West Belfast, tra Falls Road e Shankill Road, raccontano attraverso arte urbana le vicende e le tensioni del periodo dei Troubles; il Municipio, esempio di Barocco Edoardiano con cupola verde, conserva interni monumentali e ospita nei giardini il Titanic Memorial.

Volo Orio al Serio – Belfast: dati essenziali

Birmingham

Birmingham è raggiungibile da Bergamo in circa due ore e venti minuti, con collegamenti di disponibilità moderata che permettono comunque di trovare con una certa facilità voli economici e anche offerte last minute. L’aeroporto dista circa quattordici chilometri dal centro ed è il principale scalo delle West Midlands, punto d’accesso a Birmingham, Coventry e alla regione centrale dell’Inghilterra. La città combina eredità industriale, quartieri storici e istituzioni culturali: Cadbury World, nel villaggio di Bournville, ripercorre in modo interattivo la storia del cioccolato e della famiglia Cadbury; Victoria Square rappresenta il cuore civico della città con il Council House e la Town Hall vittoriana; il Jewellery Quarter, storico distretto dell’oreficeria britannica, conserva botteghe, officine e musei che raccontano secoli di produzione artigianale.

Volo Orio al Serio Birmingham: dati essenziali

Bristol

Bristol è raggiungibile da Bergamo in circa due ore e venti minuti, con una disponibilità di voli limitata ma comunque sufficiente per trovare tariffe economiche e, in diversi periodi, anche offerte last minute. L’aeroporto si trova a circa otto chilometri dal centro ed è il principale scalo per l’Inghilterra sud-occidentale, utile anche per raggiungere Bath, il Somerset, il Devon e il Galles del Sud. La città unisce ingegneria vittoriana, patrimonio marittimo e una scena artistica vivace: il Clifton Suspension Bridge, progettato da Brunel, domina la gola dell’Avon con un panorama spettacolare; la SS Great Britain, primo transatlantico in ferro ed elica, è oggi un museo galleggiante che racconta l’epopea delle traversate ottocentesche; la street art di Banksy, originario di Bristol, punteggia vari quartieri con opere iconiche che testimoniano l’identità creativa della città.

Volo Orio al Serio – Bristol: dati essenziali

East Midlands

L’aeroporto di East Midlands permette di raggiungere in circa due ore di volo da Bergamo alcune delle città principali dell’Inghilterra centrale. I collegamenti non sono molto frequenti, quindi i voli economici sono reperibili ma le offerte last minute risultano meno affidabili. Lo scalo serve Nottingham, Leicester e Derby, trovandosi a una quindicina di chilometri dai primi due centri maggiori. L’area offre una combinazione di storia, natura e cittadine georgiane: Nottingham richiama la leggenda di Robin Hood e propone il Castello, la Chiesa di San Barnaba e la grande Market Square; il Peak District, a breve distanza, è uno dei parchi nazionali più amati del Paese con colline, brughiere e villaggi come Castleton e Bakewell; Stamford, nel Lincolnshire, presenta un centro storico georgiano perfettamente conservato, spesso utilizzato come set cinematografico.

Volo Orio al Serio – East Midlands: dati essenziali

Edimburgo

Edimburgo è raggiungibile da Bergamo in circa due ore e quarantacinque minuti, con collegamenti caratterizzati da un’ottima frequenza: ciò facilita sia il reperimento di tariffe low cost sia la possibilità di trovare buone offerte last minute. L’aeroporto, situato a circa dieci chilometri dal centro, è il principale scalo della Scozia e serve tanto la capitale quanto le regioni orientali e centrali del Paese. La città offre un equilibrio affascinante tra storia, paesaggi urbani e natura: il Castello di Edimburgo domina la città da un promontorio roccioso e custodisce la Stone of Destiny e i Gioielli della Corona; il Royal Mile, con i suoi vicoli e palazzi storici, collega il castello al Palazzo di Holyroodhouse ed è il fulcro della vita cittadina soprattutto durante il Fringe Festival; Arthur’s Seat, antica altura vulcanica nel cuore di Holyrood Park, permette una salita agevole e un panorama completo sulla città e sul Firth of Forth.

Volo Orio al Serio – Edimburgo: dati essenziali

Liverpool

Liverpool è raggiungibile da Bergamo in circa due ore e venti minuti, con collegamenti non sempre regolari ma generalmente adatti a trovare voli economici e in vari periodi anche offerte last minute. L’aeroporto John Lennon si trova a circa nove chilometri dal centro ed è lo scalo di riferimento per Liverpool, il Merseyside e parte del Nord-Ovest dell’Inghilterra. La città è strettamente legata alla storia marittima e alla cultura pop: l’Albert Dock, complesso di magazzini ottocenteschi riqualificati, ospita musei e ristoranti ed è il punto di partenza dei tour dedicati ai Beatles; The Beatles Story, proprio nei dock, ricostruisce con oggetti originali e installazioni multimediali l’ascesa della band; le due cattedrali – l’anglicana, imponente e neogotica, e la cattolica, moderna e circolare – rappresentano due simboli complementari dell’identità architettonica della città.

Volo Orio al Serio – Liverpool: dati essenziali

Londra

Londra è uno degli aeroporti più facili da raggiungere da Bergamo per i voli low cost e anche per tentare un last minute, grazie alla frequenza elevata dei collegamenti, soprattutto su Stansted. La distanza dal centro è notevole (circa 40 km), ma la rete di trasporti rende agevole l’arrivo in città. La capitale britannica offre un insieme di simboli globali: il Palazzo di Westminster con il Big Ben che domina il Tamigi, la Tower of London con i Gioielli della Corona e le sue mille stratificazioni storiche, e il British Museum, collezione enciclopedica che spazia dall’antico Egitto alla Grecia classica, con ingresso gratuito.

Volo Orio al Serio – Londra: dati essenziali

Manchester

Manchester è una scelta accessibile per partenze rapide da Bergamo e offre collegamenti frequenti verso il nord dell’Inghilterra, con l’aeroporto situato a circa 10 km dal centro e servito da traffico internazionale costante che rende realistiche sia le opzioni low cost sia le soluzioni last minute. La città combina sport, industria e creatività urbana con luoghi d’interesse come Old Trafford dove è possibile seguire percorsi guidati nel cuore del Manchester United il Science and Industry Museum che ripercorre i passaggi fondamentali della rivoluzione industriale e il Northern Quarter ricco di street art mercati indipendenti e spazi culturali contemporanei. Non è in UE né in area Schengen e la valuta è la sterlina britannica.

Volo Orio al Serio – Manchester: dati essenziali

Newcastle

Newcastle è una meta gestibile anche per partenze rapide da Bergamo, con un aeroporto a circa 7 km dal centro e collegamenti che possono offrire occasioni low cost e last minute nonostante una disponibilità di voli più irregolare rispetto ad altri scali britannici. La città unisce architettura storica e rigenerazione urbana lungo il Quayside affacciato sui ponti del Tyne come il Tyne Bridge e il Millennium Bridge passando per il Castello di Newcastle che conserva il dongione normanno e la Black Gate fino a Grainger Town dove vie eleganti come Grey Street e il mercato storico del 1835 mostrano l’impronta ottocentesca della città. Non appartiene a UE né Schengen e utilizza la sterlina britannica.

Volo Orio al Serio – Newcastle: dati essenziali