Via Cassinone 5/c
24068 Seriate (BG)
035 298546
388 6430620

info@orio20.it
7/7 365 giorni

Servizio navetta A/R
compreso e continuo

Voli da Orio al Serio verso la Croazia

Voli da Orio al Serio verso la Croazia

Dubrovnik

Dubrovnik è raggiungibile da Bergamo con un volo di circa un’ora e mezza. L’aeroporto si trova a una ventina di chilometri dal centro ed è la principale porta d’accesso alla Dalmazia meridionale. I collegamenti non sono continuativi durante tutto l’anno e questo riduce la possibilità di trovare offerte last minute, mentre qualche tariffa economica è comunque possibile nei periodi di maggiore operatività. La città è famosa per la sua spettacolare Città Vecchia, racchiusa da robuste mura medievali e caratterizzata da vicoli in pietra e palazzi storici. Il percorso sulle mura offre panorami notevoli sui tetti color terracotta e sul mare. Stradun, la via principale lastricata in calcare lucido, attraversa il centro storico ed è affiancata da monumenti iconici come la Fontana di Onofrio e la Chiesa di San Biagio.

Volo Orio al Serio – Dubrovnik: dati essenziali

Zagabria

Zagabria è raggiungibile da Bergamo in poco più di un’ora di volo. L’aeroporto Franjo Tuđman si trova a circa 15 chilometri dalla città ed è il principale scalo croato, punto di ingresso per la capitale e per tutta la Croazia continentale. La disponibilità di collegamenti è moderata ma sufficiente per trovare con una certa facilità sia tariffe economiche sia offerte last minute, soprattutto grazie ai voli operati da vettori low cost. La città unisce atmosfere mitteleuropee e scorci storici. Nella Città Alta spicca la Chiesa di San Marco con il caratteristico tetto di tegole multicolori. La Cattedrale dell’Assunzione domina invece la parte bassa con i suoi campanili gotici, mentre Piazza Ban Jelačić rappresenta il cuore urbano, animato dal mercato di Dolac con i suoi ombrelli rossi e dai caffè all’aperto.

Volo Orio al Serio – Zagabria: dati essenziali

Zara

Zara è raggiungibile da Bergamo in circa un’ora e venti di volo. L’aeroporto si trova a una dozzina di chilometri dal centro ed è il principale punto di accesso alla Dalmazia settentrionale, con collegamenti utili per chi vuole esplorare le isole e le coste del nord Adriatico. Le frequenze sono stagionali e quindi non particolarmente affidabili per trovare offerte last minute, anche se nei periodi di maggiore operatività è possibile individuare qualche tariffa economica. Il centro storico riunisce testimonianze romane e installazioni contemporanee. La Chiesa di San Donato, con la sua forma circolare, è il simbolo della città e si affaccia sul Foro Romano dove sono ancora visibili resti di templi e colonnati. Sul lungomare si trova l’Organo Marino, celebre installazione acustica che sfrutta le onde per creare suoni suggestivi.

Volo Orio al Serio – Zara: dati essenziali