Via Cassinone 5/c
24068 Seriate (BG)
035 298546
388 6430620

info@orio20.it
7/7 365 giorni

Servizio navetta A/R
compreso e continuo

Voli da Orio al Serio verso la Spagna

Voli da Orio al Serio verso la Spagna

Alicante

Alicante è una meta ben collegata da Bergamo con un volo di poco più di due ore e uno scalo situato a circa 12 km dal centro, una combinazione che favorisce sia tariffe low cost sia partenze last minute grazie alla frequenza dei collegamenti verso la Costa Blanca. L’aeroporto Alicante-Elche serve l’intera area costiera e attira un traffico turistico elevato durante tutto l’anno. La città offre un mix di mare, storia e passeggiate urbane con il Castello di Santa Barbara che domina dall’alto del Monte Benacantil con l’Explanada de España celebre per il mosaico ondulato e le palme e con la Basilica di Santa Maria la chiesa più antica della città che combina gotico valenciano e facciata barocca. La Spagna appartiene a UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Alicante: dati essenziali

Asturias Oviedo

Le Asturie e Oviedo sono una meta piacevole ma non particolarmente flessibile per partenze da Bergamo: il volo dura circa due ore e venticinque minuti e l’aeroporto regionale si trova a una quarantina di chilometri dal centro, con collegamenti limitati che permettono talvolta tariffe low cost ma non favoriscono il last minute. Lo scalo serve Oviedo, Gijón e l’intera costa verde del nord della Spagna. La città e i dintorni offrono un mix di patrimonio medievale e paesaggi oceanici con la Cattedrale di San Salvador celebre per la Cámara Santa e tappa del Cammino di Santiago con Santa María del Naranco capolavoro pre-romanico sulle pendici del Monte Naranco e con Cabo Peñas scogliera estrema e panoramica sul Cantabrico. La Spagna fa parte di UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Asturias Oviedo: dati essenziali

Barcellona

Barcellona è una meta estremamente accessibile da Bergamo grazie a un volo di circa un’ora e quaranta minuti e a uno scalo, El Prat, distante circa 14 km dal centro, con collegamenti quotidiani che rendono realistiche sia le opzioni low cost sia le partenze last minute. L’aeroporto serve l’intera Catalogna ed è uno dei principali hub del Mediterraneo. La città offre un insieme di architettura modernista e vita urbana vivace con la Sagrada Família capolavoro incompiuto di Gaudí con il Parc Güell ricco di mosaici e viste panoramiche e con il Barrio Gótico e La Rambla dove strade medievali mercati e locali storici compongono il cuore pulsante della città. La Spagna appartiene a UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Barcellona: dati essenziali

Castellón de la Plana

Castellón de la Plana è una meta raggiungibile da Bergamo con un volo di circa un’ora e cinquantacinque minuti, ma con collegamenti poco frequenti e un aeroporto situato a oltre 30 km dal centro: questo permette talvolta tariffe low cost, mentre rende poco realistico trovare offerte last minute. Lo scalo di Castellón serve la Costa del Azahar come alternativa minore rispetto agli aeroporti di Valencia e Alicante. La città offre un centro storico compatto con la Concattedrale di Santa Maria affiancata dal campanile El Fadrí con il Parque Ribalta che collega la stazione alla Plaza Mayor attraverso viali ottocenteschi e con la Spiaggia del Pinar nel quartiere marittimo del Grau un’ampia distesa sabbiosa vicino al Planetario e al parco litoraneo. La Spagna è in UE e area Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Castellon de la Plana: dati essenziali

Fuerteventura

Fuerteventura è una meta balneare molto appetibile da Bergamo grazie a un volo di circa quattro ore e mezza e a uno scalo ben collegato con l’Europa che rende realistiche sia le tariffe low cost sia alcune opportunità last minute, complicate però dalla distanza e dalla forte stagionalità tipica delle Canarie. L’aeroporto di El Matorral è l’accesso principale all’isola e serve le località costiere e gli itinerari naturalistici. L’isola offre scenari spettacolari come il Parco Naturale delle Dune di Corralejo con distese desertiche che arrivano fino all’oceano l’Oasi di Cofete sulla costa selvaggia della penisola di Jandía con la lunga spiaggia remota dominata da Villa Winter e Betancuria antico villaggio coloniale nell’entroterra con case bianche palme e musei dedicati alla storia locale. La Spagna appartiene a UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio - Fuerteventura: dati essenziali

Gran Canaria

Gran Canaria è una meta molto frequentata dai viaggiatori in partenza da Bergamo, con un volo di circa quattro ore e mezza e uno scalo ben collegato che permette di trovare sia tariffe low cost sia alcune opportunità last minute, anche se la disponibilità dei voli è moderata e soggetta a stagionalità. L’aeroporto serve l’intera isola dalle località turistiche del sud alla capitale Las Palmas. Gran Canaria offre contrasti paesaggistici notevoli come le Dune di Maspalomas che creano un ambiente desertico affacciato sull’oceano il Roque Nublo monolito basaltico raggiungibile con un percorso panoramico e Vegueta il quartiere storico di Las Palmas con la Cattedrale di Santa Ana la Casa di Colombo e le sue strade coloniali. La Spagna è in UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Gran Canaria: dati essenziali

Ibiza

Ibiza è una meta molto richiesta da Bergamo e raggiungibile in circa un’ora e cinquanta minuti, con un aeroporto situato a circa 7 km dal centro; tuttavia i collegamenti sono saltuari e spesso concentrati nella stagione estiva, una condizione che permette di trovare tariffe low cost ma rende il last minute meno prevedibile di quanto possa sembrare. Lo scalo serve l’intera isola e funge anche da punto di accesso per chi prosegue verso Formentera. Ibiza combina storia, mare e divertimento con Dalt Vila la città alta fortificata patrimonio UNESCO con spiagge celebri come Playa d’en Bossa Cala Comte e Cala Bassa e con una vita notturna iconica grazie a club come Pacha Amnesia e Ushuaïa. La Spagna è in UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Ibiza: dati essenziali

Lanzarote

Lanzarote è una meta molto richiesta per chi parte da Bergamo, ma la distanza e la disponibilità limitata dei voli rendono meno affidabili sia le offerte last minute sia la continuità dei prezzi low cost, pur restando possibile trovare buone tariffe quando la rotta è operativa. Il volo dura oltre cinque ore e lo scalo di Arrecife è l’accesso principale all’isola, servendo sia le località balneari sia le aree vulcaniche che caratterizzano questo paesaggio unico. L’isola offre esperienze naturali e artistiche particolari come il Parco Nazionale Timanfaya con le Montañas del Fuego e le dimostrazioni geotermiche come i Jameos del Agua trasformati da César Manrique in un complesso culturale e La Geria la regione vinicola dove i vigneti crescono in conche di cenere nera. La Spagna è in UE e area Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Lanzarote: dati essenziali

Madrid

Madrid è una meta facilmente raggiungibile da Bergamo grazie a un volo di circa due ore e venti minuti e a un aeroporto ben collegato distante circa 22 km dal centro, condizioni che rendono realistiche sia le tariffe low cost sia le opportunità last minute grazie alla disponibilità quotidiana della rotta. Barajas è il principale scalo della Spagna e funge da hub intercontinentale oltre che nazionale. La città offre un ricco patrimonio artistico e culturale con il Museo del Prado che custodisce capolavori di Velázquez Goya El Greco e molti altri con il Palazzo Reale e la Plaza de Oriente che rappresentano il cuore cerimoniale della capitale e con il Parco del Retiro grande spazio verde con il Palazzo di Cristallo e il laghetto delle barche. La Spagna fa parte dell’UE e dell’area Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio - Madrid: dati essenziali

Malaga

Malaga è una destinazione molto accessibile da Bergamo, con un volo di circa due ore e mezza e un aeroporto situato a soli 10 km dal centro che garantisce collegamenti quotidiani e favorisce sia le tariffe low cost sia le partenze last minute, anche se nei mesi estivi la forte domanda può rendere i prezzi meno prevedibili. Lo scalo della Costa del Sol serve l’intera area turistica meridionale e sostiene un traffico particolarmente intenso durante la stagione balneare. La città offre un mix di storia moresca, arte e architettura con l’Alcazaba e il vicino Teatro Romano che raccontano le radici antiche di Malaca con la Cattedrale rinascimentale detta La Manquita per la torre incompleta e con il Museo Picasso ospitato nel Palacio de Buenavista che ripercorre tutte le fasi artistiche del maestro nato proprio qui. La Spagna è in UE e area Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Malaga: dati essenziali

Minorca

Minorca è una meta piacevole per una fuga dal bergamasco con un volo di circa un’ora e mezza e un aeroporto posto a circa 16 km dal centro, ma i collegamenti sono saltuari e concentrati soprattutto in estate: questo rende plausibili tariffe low cost ma riduce nettamente la possibilità di offerte last minute. Lo scalo di Mahón serve l’intera isola, nota per spiagge tranquille e località meno affollate rispetto alle altre Baleari. La visita tocca sia la storia sia il paesaggio con Ciutadella che conserva il porto vecchio e la Cattedrale gotica con Mahón affacciata su uno dei porti naturali più grandi del Mediterraneo con la Naveta d’Es Tudons simbolo dell’archeologia talaiotica. La Spagna fa parte di UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Minorca: dati essenziali

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca è una meta molto gettonata da Bergamo grazie a un volo di circa un’ora e quarantacinque minuti e a un aeroporto distante circa 9 km dal centro, anche se i collegamenti – pur numerosi in alta stagione – risultano più limitati nel resto dell’anno: questo permette spesso prezzi low cost ma rende il last minute meno affidabile di quanto il “sì” suggerirebbe. Lo scalo serve l’intera isola, tra località balneari e zone interne più tranquille. La città offre un centro storico ampio e vivace con la Cattedrale di Santa Maria che domina la baia con il Castello di Bellver unico per pianta circolare e viste panoramiche e con il Passeig del Born che conduce al Casco Antiguo fatto di vicoli palazzi e piazze. La Spagna fa parte di UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Palma di Maiorca: dati essenziali

Saragozza

Saragozza è una destinazione interessante da Bergamo, raggiungibile con un volo di circa due ore e con un aeroporto posto a circa 14 km dal centro; tuttavia la disponibilità di voli è scarsa, e questo significa che le tariffe low cost possono esserci ma non in modo stabile e che il last minute diventa più un’eccezione che una possibilità reale. Lo scalo serve la città e la regione dell’Aragona, con un mix di collegamenti nazionali ed europei. La città offre un patrimonio monumentale di primo piano con la Basilica del Pilar affacciata sull’Ebro e le sue cupole maiolicate con la Seo gotico-mudéjar che ospita un prezioso museo degli arazzi e con il Palacio de la Aljafería capolavoro dell’arte islamica aragonese poi trasformato dai re cattolici e oggi sede del parlamento regionale. La Spagna fa parte di UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Saragozza: dati essenziali

Siviglia

Siviglia è una meta molto accessibile da Bergamo grazie a un volo di circa due ore e mezza e a un aeroporto situato a circa 10 km dal centro, con collegamenti quotidiani che rendono plausibili sia tariffe low cost sia partenze last minute, anche se nei periodi di alta domanda l’imprevedibilità dei prezzi aumenta. Lo scalo di San Pablo serve l’Andalusia occidentale ed è utilizzato per raggiungere Siviglia, Cordova e altre città della regione. La città offre alcuni dei monumenti più iconici della Spagna, come la Cattedrale con la Giralda antico minareto almohade trasformato in campanile l’Alcázar ricchissimo di decorazioni mudéjar con cortili e giardini e Plaza de España grandiosa scenografia semicircolare costruita per l’Expo del 1929 con ponticelli, azulejos e il canale interno. La Spagna appartiene a UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Siviglia: dati essenziali

Tenerife

Tenerife è una meta molto richiesta da Bergamo, raggiungibile con un volo di circa quattro ore e mezza e servita da due aeroporti principali che coprono l’intera isola, condizione che permette tariffe low cost e partenze last minute, anche se la stagionalità può influenzare i prezzi sotto data. Tenerife Sud (Reina Sofía) serve le località balneari meridionali, mentre Tenerife Nord (Los Rodeos) collega le Canarie tra loro e con la Spagna continentale. L’isola offre paesaggi naturali straordinari come il Parco Nazionale del Teide con il vulcano più alto della Spagna e le formazioni lunari circostanti La Laguna città storica coloniale e universitaria e attrazioni zoologiche come il Loro Parque a Puerto de la Cruz con collezioni di pappagalli spettacoli di orche e delfini e tunnel sottomarino. La Spagna appartiene a UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Tenerife: dati essenziali

Valencia

Valencia è una meta molto accessibile da Bergamo con un volo di circa due ore e un aeroporto a circa 11 km dal centro, che garantisce collegamenti quotidiani e favorisce sia tariffe low cost sia partenze last minute, soprattutto durante tutto l’anno. L’aeroporto di Manises serve la città e l’intera Comunità Valenciana, includendo le spiagge e le località circostanti. Valencia offre un mix di architettura moderna e storica con la Città delle Arti e delle Scienze progettata da Santiago Calatrava con l’Oceanogràfic e il Palau de les Arts la Lonja de la Seda simbolo del passato mercantile con la Sala delle Colonne e il cortile degli aranci e la Cattedrale con il Miguelete e la Cappella del Santo Calice. La Spagna appartiene a UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Valencia: dati essenziali

Vitoria

Vitoria è una meta raggiungibile da Bergamo con un volo di circa due ore e dieci minuti e un aeroporto situato a circa 10 km dal centro, ma la disponibilità di voli è scarsa, il che limita le possibilità di trovare offerte last minute pur lasciando spazio a qualche tariffa low cost quando la rotta è operativa. Lo scalo serve la città e l’entroterra dei Paesi Baschi, offrendo un’alternativa minore agli aeroporti di Bilbao e Santander. La città combina storia, natura e cultura con il Casco Viejo medievale e la Cattedrale di Santa María l’Anello Verde di Vitoria con parchi e riserve naturali e il Museo Artium con collezioni di arte contemporanea spagnola. La Spagna è in UE e Schengen e utilizza l’euro.

Volo Orio al Serio – Vitoria: dati essenziali